Masters of sex. La storia vera di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all'America di Thomas Maier edito da Sperling & Kupfer

Masters of sex. La storia vera di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all'America

Collana:
Saggi
Traduttore:
Fasic D., Santarone M., Volpi C.
Data di Pubblicazione:
26 agosto 2014
EAN:

9788820057398

ISBN:

8820057395

Pagine:
432
Formato:
rilegato
Argomento:
Comportamento sessuale
Acquistabile con la

Descrizione Masters of sex. La storia vera di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all'America

Masters of Sex racconta abbastanza fedelmente l’incontro e l’inizio della collaborazione tra i due “pionieri del sesso”, ma chi erano veramente Bill e Gini? Com’erano le loro vite prima di quel fatidico incontro? Come passarono l’infanzia e l’adolescenza? Chi, per la prima volta, fece battere i loro cuori? Cosa formò i loro caratteri?
La biografia – frutto di un lungo lavoro a base di ricerche e interviste non solo ai due diretti interessati, ma anche a persone che incrociarono o fecero parte delle loro vite per determinati periodi – ripercorre le esistenze di Bill e Virginia in forma di romanzo.
La parte centrale del libro è ovviamente quella relativa alla ricerca condotta dai due scienziati, che idealmente sarebbe dovuta essere il contraltare “fatto di cifre e statistiche” allo studio dall’approccio decisamente sociologico sulla sessualità condotto da Alfred Kinsey. Il lavoro di Masters e Johnson durò ben undici anni, e portò alla pubblicazione nel 1966 del volume L'atto sessuale nell'uomo e nella donna, un testo illuminante, che fornì vere e proprie rivelazioni a un’America curiosa, anzi, ossessionata dal sesso, ma allo stesso tempo moralista e un po’ bigotta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Dal libro alla serie TVDi N. Giuseppe-24 marzo 2018

Questa biografia è completa e accurata. Masters e Johnson sono stati una coppia di ricercatori che ha dato scandalo a causa delle idee anticonvenzionali per l'epoca. Di fatto hanno ribaltato completamente il concetto di sessualità, che prima di allora era ancora affidato alle teorie di Freud. Una coppia davvero singolare. Will, medico affermato, che compromette la sua carriera per la ricerca. Gini, ex cantante e segretaria che si ritrova nel ruolo di ricercatrice.