Mast 2014. Formulario e temi di matematica per l'esame di Stato. Con espansione online. Per le Scuole superiori di Paolo Negrini, Maria Ragagni edito da Clio

Clio

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Mast 2014. Formulario e temi di matematica per l'esame di Stato. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Nel volume vengono esposte le risoluzioni dei più recenti temi di matematica assegnati nelle prove scritte dell'esame di Stato nei Licei Scientifici tradizionali e sperimentali P.N.I.

Per una auto-diagnosi preliminare, prima della risoluzione dei problemi, sono elencati gli argomenti che è opportuno conoscere per intraprendere la risoluzione con successo.

Nella sezione del testo titolata Leggiamolo insieme, vi sono alcuni suggerimenti e commenti su ciascuno dei temi di matematica proposti; si tratta di suggerimenti che gli insegnanti sono soliti fornire quando assegnano un problema.
La sezione Che cosa ripassare serve a verificare il grado di preparazione sugli argomenti citati.
In generale, MAST fornisce non solo la guida alla soluzione delle prove ma anche tutti i materiali utili per una auto-diagnosi preliminare delle proprie competenze, in modo che ciascuno possa trovare un percorso individuale verso la risoluzione dei problem

Fuori catalogo - Non ordinabile