Mass media e self-change. La funzione persuasiva della comunicazione di Alessia Tedesco edito da L'Autore Libri Firenze

Mass media e self-change. La funzione persuasiva della comunicazione

Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788882549862

ISBN:

8882549860

Pagine:
96
Acquistabile con la

Descrizione Mass media e self-change. La funzione persuasiva della comunicazione

Un'attenta e agevole analisi critica dei mass media dove la persona umana deve essere presente. Un lavoro per proteggere l'uomo da "eventuali rischi", tenuto conto che "molti processi psichici sfuggono al controllo della ragione". Questo manuale spoglia i mass media di quell'alone di mistero che li ha resi potenti per decenni e dà al lettore l'opportunità di usarli a misura e di controllarli. In linea con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (oms), l'autrice ci mostra come le informazioni che riceviamo quotidianamente abbiano "profonde conseguenze fisiologiche, psicologiche e sociali". L'autrice allerta "serenamente", invita al controllo della televisione, dei mass media, della pubblicità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.30

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti