Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting di Rolando Marini edito da Laterza

Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting

Editore:

Laterza

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2006
EAN:

9788842072690

ISBN:

8842072699

Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting

La teoria dell'agenda setting definisce i mezzi di comunicazione di massa quali attori in grado di influenzare il modo in cui gli individui strutturano le proprie immagini della realtà. Ma chi, o cosa, influenza i media? Un filone di studi contiguo all'agenda setting indaga le modalità con cui le questioni prioritarie della discussione pubblica vengono imposte all'attenzione dei media da una fitta rete di gruppi di pressione, movimenti sociali, partiti, istituzioni o singoli cittadini. La funzione dei media ne risulta fortemente ridimensionata, a favore del riconoscimento di un quadro più complesso di interazioni competitive.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti