Maschi contro femmine? Giochi e attività per educare bambini e bambine oltre gli stereotipi di Roberta Fregona, Cristina Quaranti edito da Erickson

Erickson

26 ottobre 2011

Argomento:
MATERIALE EDUCATIVO

Descrizione Maschi contro femmine? Giochi e attività per educare bambini e bambine oltre gli stereotipi

Come mai le differenze tra maschi e femmine diventano disuguaglianze tra uomini e donne? Tra i due generi è in corso una guerra che perdura nel tempo? Questo libro vuole essere un'occasione preziosa per affrontare, divertendosi, il tema dell'educazione alla parità di genere e per superare pregiudizi e stereotipi culturalmente radicati, attraverso materiali operativi che si snodano in un percorso ricco di riflessioni, attività e giochi, da utilizzare sia a casa che a scuola nelle normali attività didattiche. Maschi contro femmine? permette a genitori, educatori, educatrici e insegnanti di approfondire la questione delle Pari Opportunità in modo rigoroso ma lieve, aiutando bambini e bambine a comprendere realmente il mondo in cui vivono e fornendo l'occasione di un'apertura al futuro che contempli nuove aspirazioni e possibilità.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 1 recensione

Femmine maschiDi F. Pierandrea -18 marzo 2012

I destinatari del libro sono i bambini dell'asilo e della scuola primaria e il laboratorio e le riflessioni fanno riferimento alla tematica del genere sessuale. Si nasce maschi e femmine certo, ma il tentativo è quello di non arrivare alla separazione culturale e non tra uomini e donne troppo netta che caratterizza la nostra odierna società e che produce esclusivamente deleteri pregiudizi... A scoppio ritardato. Un libro provocante e interessante!