La maschera e le tenebre di Jacqueline Carey edito da TEA

La maschera e le tenebre

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
5
Traduttore:
Villa E. C.
Data di Pubblicazione:
23 aprile 2009
EAN:

9788850218417

ISBN:

8850218419

Pagine:
840
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La maschera e le tenebre

Phèdre nò Delaunay non è soltanto una delle cortigiane più ammirate di Terre D'Ange, ma anche un'abilissima spia, che in diverse occasioni ha messo a repentaglio la propria vita per proteggere il regno, e è per questo che la sua antica nemica e traditrice, Mélisande Shahrizai, si affida a lei quando suo figlio viene rapito per favorire gli oscuri intrighi di un pretendente al trono della corte angeline. Il legame ambiguo che unisce le due donne induce Phèdre ad accettare l'incarico, perché lei sa di poter contare sull'amato Joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguissette - persone che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione - e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. Eppure Joscelin adesso deve superare una prova durissima: Phèdre infatti non hai mai dimenticato Hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha rinunciato alla propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a superare qualunque ostacolo pur di ripagare il sacrificio dell'amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e insidioso viaggio, verso un potere così grande che nessuno osa nominare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 17 recensioni

Gran finale.Di C. Elisabetta-31 maggio 2012

Dopo quanto avvenuto nel libro precedente questo finale era il più meritato e desiderato possibile. Phedre e Jocelyn sono una forza assieme, e nonostante gli orrori e le traversie che hanno dovuto affrontare hanno trovato il modo di adattarsi reciprocamente. Gran bella storia, una delle migliori che abbia letto.

La maschera e le tenebreDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Una trama complessa ed appassionante, due personaggi dal carattere forte che trascinano il lettore in una serie di avventure che si susseguono senza sosta. Giochi di potere, amore e sfide mitiche: la protagonista sa destreggiarsi senza sbagliare in ogni situazione, soprattutto in quelle più pericolose.

Forti emozioni Di F. Luigi-25 maggio 2012

La vicenda raccontata mi ha veramente entusiasmato, una maniera diverso di interpretare la divisione storica dell'Europa. Stile grazioso, temi molto forti ma ben architettati e ben inseriti sia nella trama che nella introspezione dei personaggi. Certi atteggiamenti possono non essere condivise, ma ogni personaggio è ben delineato, e si fa amare per i suoi prevedibili difetti.

La maschera e le tenebreDi L. E. Vittoria-29 aprile 2012

Giunge al termine una delle più belle trilogie che mi è capitato di leggere ultimamente. Anche questo terzo volume, La maschera e le tenebre, è appassionante come gli altri. Si parte dallo scenario oscuro e terrificante dell'harem fino al viaggio per conoscere il nome del dio che permetterà di liberare Il signore dello stretto. Un finale appasiionante per una trilogia che risulta difficile dimenticare.

ImrielDi C. Ivana-31 marzo 2012

In questo libro Phèdre va a salvare il figlio della grande traditrice: Imriel. Il ragazzino, tenuto nascosto dalla madre, è stato rapito dal convento in cui ha trascorso la fanciullezza, e dato per disperso. Per salvarlo Phèdre affronterà l'inferno, e riuscirà a tornare indietro grazie al suo coraggio e al fido consorte

La maschera e le tenebreDi r. RAFAELLA-26 marzo 2012

Nella Maschera e le tenebre, le abilità della bella Phedre verranno utilizzate per riportare a casa uno degli eredi al trono di Terra D'Ange. Un libro in cui la magia occulta, i miti religiosi e l'intreccio epico si fondono in modo perfetto. Ritengo che sia una delle saghe romance fantasy meglio riuscita in assoluto