Il martello degli dei. La saga dei Led Zeppelin di Stephen Davis edito da Arcana

Il martello degli dei. La saga dei Led Zeppelin

Editore:

Arcana

Edizione:
4
Traduttore:
Chiesa G.
Data di Pubblicazione:
30 giugno 2004
EAN:

9788879663694

ISBN:

8879663690

Pagine:
311
Formato:
brossura
Argomenti:
Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali, Biografie: artisti e personalità dello spettacolo
Acquistabile con la

Descrizione Il martello degli dei. La saga dei Led Zeppelin

Il libro analizza l'universo Zeppelin, soffermandosi tanto sugli aspetti più oscuri e scioccanti della band quanto sulla loro musica e i loro concerti che hanno restituito al rock la dimensione più selvaggia e genuina. Dall'esordio dei Led Zeppelin nel potente blues psichedelico e il successo di massa, raggiunto pur restando esclusi dalle hit parade radiofoniche, Davis ripercorre una vicenda lunga più di 30 anni che ha alternato i trionfi discografici alle tragedie personali, la fama mondiale alle accuse di pratiche esoteriche e sataniste, la consacrazione di "band eterna" allo scioglimento del 1980 e alle carriere soliste (soprattutto di Plant e Page) arrivate fino ai nostri giorni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il martello degli deiDi m. noemi-8 agosto 2011

Chiunque si definisca un vero ammiratore dei Led Zeppelin deve assolutamente leggere questo libro! Qui troverete la storia completa di ogni membro del gruppo e tutti gli aneddoti più curiosi che hanno accompagnato questa leggendaria band dal suo esordio fino alla sua triste fine. Davvero bellissimo!

Gli dei maledetti del rockDi p. simone-7 luglio 2011

Un ottimo affresco di cosa sono stati i Led Zeppelin. In questo libro c'è di tutto: soldi, sesso, rock, droga, alchool satanismo. Ma anche blues e poesia: cioè il geniale misto che ha dato vita ai Led Zeppelin. Certamente un saggio che, al di là dei soliti stereotipi, racconta la saga del gruppo, che forse più di tutti ha rivoluzioanto la storia del rock.

La storia dei mostri sacri dell'hard rockDi C. Raul-16 settembre 2010

In questo libro Davis è riuscito a condensare tutta la storia del gruppo principe dell'Hard Rock, i Led Zeppelin. Davis ci racconta tutto: dalle origini del gruppo, nato per volere del chitarrista-produttore Jimmy Page, al reclutamento degli altri componenti (bellissima la storia di John "Bonzo" Bonham, forse il batterista hard-rock più influente di tutti i tempi, che aveva deciso di smetterla con la batteria per poter mantenere la propria famiglia come manovale), ai primi concerti in giro per le università inglesi e per poche sterline, passando per l'incontro con Ahmet Ertegun, fondatore della major Atlantic, che portò i quattro al successo e direttamente nella leggenda del rock, per concludere con i gustosissimi retroscena della vita privata e delle tourneè zeppeliniane (Bonzo che si ubriacava sfasciando interi Hotel, Page e le sue manie per la stregoneria nera di Crowley, Page e la sua passione per le groupies, Jones e la sua riservatezza) e le dicerìe malevole intorno alla fine del gruppo (la morte tragica di Bonham, le accuse di satanismo a Page e soci, rei di aver venduto l'anima al diavolo per il successo). Insomma: un libro che non può mancare ai fan dei leggendari Led Zeppelin.