Marks biochimica medica. Un approccio clinico di Michael Lieberman, Allan Marks edito da CEA

Marks biochimica medica. Un approccio clinico

CEA

Edizione:
A cura di:
C. Guarnieri
1 giugno 2010

rilegato
Argomento:
Biochimica

Descrizione Marks biochimica medica. Un approccio clinico

Un manuale di biochimica per lo studente di medicina che pone al centro dell'attenzione il paziente, colmando la distanza tra la biochimica, la fisiologia e la clinica. Il volume infatti crea un rimando continuo tra la descrizione dei processi biochimici e la pratica della fisiologia e della fisiopatologia. Il pregio maggiore di Marks biochimica medica è la semplicità con cui vengono descritti i processi biochimici senza comunque mai rinunciare a una trattazione completa e dettagliata. Degni di nota anche i capitoli dedicati alle più moderne tecniche di biologia molecolare e alla biochimica dei tumori. Diversi sono gli strumenti di lettura offerti allo studente: presentazione dei pazienti in sala d'aspetto all'inizio di ogni capitolo; note cliniche di approfondimento correlate ai pazienti o agli argomenti trattati nel testo; note metodologiche in cui i test di laboratorio vengono spiegati attraverso la biochimica; osservazioni cliniche; osservazioni biochimiche; domande e risposte all'interno del testo e "domande di riesame" dal taglio clinico alla fine di ogni capitolo con risposte articolate nell'appendice finale.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 40.31 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 5 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile