Il marketing tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Marketing & comunicazione
- Traduttore:
- Scotti M.
- Data di Pubblicazione:
- 2003
- EAN:
9788883634697
- ISBN:
8883634691
Acquistabile con la
Descrizione Il marketing tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo
'Il marketing tribale' propone una strategia di marketing volta a creare comunità intorno a un prodotto o a un servizio, inserita in una prospettiva manageriale di stampo mediterraneo opposta all'approccio nordamericano. In contrapposizione a quest'ultimo, la tendenza mediterranea si misura con il bisogno da parte dei consumatori di ristabilire un legame sociale arcaico e comunitario in seno a raggruppamenti che hanno l'aspetto di tribù. La strategia da seguire non è tanto stabilire un legame personale con il cliente, quanto mantenere il legame fra i clienti stessi, creare un valore di legame nel marchio o nel prodotto, fare leva sulla ricerca di autencità dei consumatori, puntare sull'attenzione ai gesti quotidiani e ai dettagli.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti