Il marketing tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo di Bernard Cova edito da Il Sole 24 Ore

Il marketing tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo

Traduttore:
Scotti M.
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788883634697

ISBN:

8883634691

Acquistabile con la

Descrizione Il marketing tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo

'Il marketing tribale' propone una strategia di marketing volta a creare comunità intorno a un prodotto o a un servizio, inserita in una prospettiva manageriale di stampo mediterraneo opposta all'approccio nordamericano. In contrapposizione a quest'ultimo, la tendenza mediterranea si misura con il bisogno da parte dei consumatori di ristabilire un legame sociale arcaico e comunitario in seno a raggruppamenti che hanno l'aspetto di tribù. La strategia da seguire non è tanto stabilire un legame personale con il cliente, quanto mantenere il legame fra i clienti stessi, creare un valore di legame nel marchio o nel prodotto, fare leva sulla ricerca di autencità dei consumatori, puntare sull'attenzione ai gesti quotidiani e ai dettagli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti