Marketing territoriale di Liala Baiardo, Marzia Morena edito da Il Sole 24 Ore
Discreta reperibilità

Marketing territoriale

Collana:
Real Estate
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788832472561

ISBN:

8832472562

Formato:
brossura
Argomento:
Gestione del territorio e risorse naturali
Acquistabile con la

Descrizione Marketing territoriale

L'intensità del rapporto tra pubblico e privato in un determinato contesto territoriale - un concetto espresso dalle "Tre P", "Partnership Pubblico Privato" - costituisce indubbiamente un parametro per valutare la capacità e il livello qualitativo della governance di una Pubblica Amministrazione Locale. Ruolo dello strumento marketing territoriale è comunicare con i potenziali partner della città e, più in generale, con tutti gli stakeholder del proprio territorio per rappresentare loro i progetti e gli obiettivi e suscitare interesse e condivisione a livello sociale. Obiettivo del marketing territoriale è, quindi, quello di svelare le potenzialità della città, di elaborare una visione dei progetti per renderla più competitiva e attrattiva. Conoscere il territorio costituisce un elemento propedeutico fondamentale rispetto alla realizzazione di qualunque piano di marketing territoriale. Questa pubblicazione evidenzia l'importanza del marketing territoriale attraverso l'analisi e la presentazione di una rassegna dei migliori piani/progetti presentati al Concorso Nazionale "Promuovere, valorizzare e riqualificare la città e il territorio" promosso dal Comitato Scientifico di "Expo Italia Real Estate", dal Politecnico di Milano Dip. BEST_Lab. Gesti.Tec, da Ge.Fi. SpA.

Spedizione gratuita
€ 26.60€ 28.00
Risparmi:€ 1.40(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Marketing territoriale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti