Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM di Giovanna Stumpo edito da Maggioli Editore

Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM

Collana:
Legale
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2013
EAN:

9788838782299

ISBN:

8838782296

Pagine:
272
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Professione legale: argomenti d'interesse generale
Acquistabile con la

Descrizione Il marketing per lo studio legale. Con CD-ROM

L'opera, aggiornata all'ultima legge professionale, si propone come manuale teorico-pratico che illustra al professionista dell'ambiente forense il tema del marketing ed il suo corretto sviluppo applicativo. Si cerca di facilitare all'avvocato l'approccio nella conoscenza dei concetti base e nell'applicazione pratica del marketing, della comunicazione e della pubblicità. Il Capitolo I è corredato di schemi e tabelle che facilitano la memorizzazione dei concetti esposti e contiene le indicazioni delle principali teorie e dei modelli presentati ed analizzati, per una migliore adattabilità alle esigenze del professionista. Il Capitolo II illustra le peculiarità proprie del settore dei servizi, tra cui quella di essere assoggettato a regolamentazioni più stringenti rispetto a quelle riscontrabili per il settore dei prodotti, e tale da influire notevolmente sulla libertà di azione dell'avvocato sul mercato. Accanto e in aggiunta alle numerosissime norme di rango statale di stampo liberistico e valevoli per tutte le professioni liberali, per l'applicazione del marketing al settore legale l'autrice presenta le regole sull'esercizio della professione, di cui al Codice deontologico, e la recente legge professionale forense. Il Capitolo III rappresenta una sorta di "glossario", e si rende necessario, in quanto, tra le numerose difficoltà che il professionista può incontrare di fronte alle tematiche esposte, rientra certamente, anche quella linguistica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 36.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti