Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio-TV, eventi sportivi e show business
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Azienda moderna
- Data di Pubblicazione:
- 25 agosto 2005
- EAN:
9788846468734
- ISBN:
8846468732
- Pagine:
- 480
Descrizione Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio-TV, eventi sportivi e show business
Il volume affronta il complesso mercato dello spettacolo e il relativo processo di marketing, offrendo al settore e ai suoi operatori uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi efficacemente con questo dinamico e complesso mercato, valorizzare l'offerta, riscontrare e soddisfare la domanda degli spettatori. Obiettivo dell'autore è progettare il processo di marketing per il prodotto/evento spettacolo, dare una collocazione specifica ed esclusiva alle tematiche che ne caratterizzano l'offerta e la domanda, permettere di ben percepire la visione sistemica del settore, offrire agli addetti ai lavori uno strumento pratico per cogliere tutte le opportunità che una corretta applicazione del marketing può offrire.
Recensioni degli utenti
Organizzare eventi-17 luglio 2011
Questo è un libro molto utile per chi vuole lavorare nel settore dell'organizzazione degli eventi. Foglio Antonio analizza ogni aspetto di un evento di spettacolo rendendolo chiaro anche a persone non esperte in marketing. Consiglio di leggerlo a chiunque voglia ideare, progettare e realizzare un evento di successo.