Marketing dei servizi di Valarie A. Zeithaml edito da McGraw-Hill Education

Marketing dei servizi

Collana:
Aziendale
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2012
EAN:

9788838667206

ISBN:

8838667209

Pagine:
496
Acquistabile con la

Descrizione Marketing dei servizi

Le economie più avanzate del mondo sono attualmente dominate dai servizi e quasi tutte le aziende considerano il servizio un elemento fondamentale nel definire le proprie strategie. Anche le imprese tipicamente considerate industriali non possono prescindere dall'adozione di una "service logic", ovvero di un approccio che assegna al cliente un ruolo chiave nel processo di co-creazione di valore. Il marketing dei servizi però differisce sostanzialmente dal marketing dei beni e richiede azioni diverse. Per questo motivo, i contenuti del volume si focalizzano sulle conoscenze necessarie alle imprese per implementare strategie di servizio in grado di generare un vantaggio competitivo; la creazione di una forte relazione con il cliente attraverso la qualità del servizio è il centro focale del testo e i temi standard relativi alle analisi, alle scelte strategiche e alle azioni operative (con particolare riferimento a innovazione di prodotto, distribuzione, pricing e promozione) sono stati adattati alle specificità dei servizi. Il volume comprende schemi di riferimento utili a realizzare una gestione focalizzata sul cliente, diretta a incrementare la soddisfazione e la fedeltà dei clienti attraverso il servizio, alla luce delle principali innovazioni gestionali e tecnologiche e delle tendenze economiche globali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 45.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ottimo libroDi P. Fabio-24 febbraio 2018

Volume facilmente comprensibile e scorrevole, con utili approfondimenti (focus tecnologici, focus globali, esperienze di marketing dei servizi) . Migliorabile la grandezza dei caratteri.