Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi
- Editore:
Aracne
- Data di Pubblicazione:
- 18 marzo 2013
- EAN:
9788854858664
- ISBN:
8854858668
- Pagine:
- 80
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industria turistica
Descrizione Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi
Nel tempo si sono verificati molti mutamenti che hanno riguardato il settore turistico. Il turista odierno è maggiormente esigente rispetto al passato e ciò crea la necessità di offrire servizi qualitativamente elevati. L'applicazione del marketing dei servizi turistici permette agli operatori del settore di individuare le politiche necessarie per creare un'offerta turistica in grado di soddisfare i propri clienti. L'opera propone l'analisi dei contesti turistico-aziendali nei quali è indispensabile applicare le strategie di marketing e studia i vantaggi che le aziende che fanno del marketing la propria filosofia aziendale riescono a raggiungere. La pubblicazione propone, infine, l'analisi del caso di studio della Costa Crociere mettendo in rilievo i cambiamenti di marketing attuabili in seguito al naufragio del 13 gennaio 2012. Il testo si propone come strumento utile per coloro che desiderano conoscere la corretta gestione dei sistemi turistici e approfondire lo studio di tale settore.
Recensioni degli utenti
Valido-14 agosto 2013
Il testo propone un chiaro quadro del marketing e della sua utilità . Risulta essere di alta leggibilità e di facile comprensione. Sono presenti molti esempi che permettono al lettore di comprendere facilmente le varie strategie di marketing e quali sono i vantaggi che ne derivano da una sua applicazione. Il prezzo è alla portata di tutti e risulta essere importante sia per chi opera nel settore che per coloro che studiano il campo turistico. Sono presenti casi di studi e schemi che facilitano la comprensione del testo.