Marketing & sales excellence. Come trasformare competenze di marketing in performance di successo
- Editore:
EGEA
- Collana:
- SDA. Leading management
- Data di Pubblicazione:
- 29 luglio 2011
- EAN:
9788823833135
- ISBN:
8823833132
- Pagine:
- 224
- Formato:
- brossura
Descrizione Marketing & sales excellence. Come trasformare competenze di marketing in performance di successo
Il marketing impatta o meno sulle performance aziendali? L'investimento in competenze di Marketing & Sales genera ritorni per le imprese? La risposta che emerge da questo volume è certa. Il marketing conta davvero, perché guida le scelte strategiche delle imprese e perché impatta direttamente sui loro indicatori economico-finanziari, attraverso competenze e metriche adeguate. Il libro è frutto del lavoro congiunto dei docenti dell'Area Marketing di SDA Bocconi School of Management, integrato dal contributo di alcuni senior manager e da casi aziendali (Enel, Enel Energia, Vodafone, Swatch Group, Gruppo Chiesi, Fiat, Philips, Danone, IBM, Prenatal) che indicano le direzioni per il conseguimento dell'eccellenza nel marketing, sales, communication e retailing.