€ 19.63
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo

Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo

di Sergio Brasini, Franco Tassinari, Giorgio Tassinari


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Strumenti
  • Data di Pubblicazione: 1993
  • EAN: 9788815040596
  • ISBN: 8815040595
  • Pagine: 344
Nella prima parte del volume gli autori dedicano particolare attenzione ai procedimenti di contenimento degli errori di campionamento e di prevenzione e di correzione degli errori di osservazione. Nella seconda parte forniscono indicazioni e suggerimenti sull'impiego della documentazione statistica ufficiale per lo studio dei consumi delle famiglie, sui metodi di analisi del- la domanda e dei comportamenti di acquisto, riacquisto e fedeltà di marca. Ai metodi di segmentazione del mercato e di posizionamento del prodotto dedicano la terza parte. Nella quarta presentano le metodologie di misura della audien- ce, di valutazione della percezione dei messaggi pubblicitari e della loro ef- ficacia sulle vendite.

Altri utenti hanno acquistato anche: