Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo di Sergio Brasini, Franco Tassinari, Giorgio Tassinari edito da Il Mulino

Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo

Editore:

Il Mulino

Collana:
Strumenti
Data di Pubblicazione:
1993
EAN:

9788815040596

ISBN:

8815040595

Pagine:
344
Argomento:
Econometria
Acquistabile con la

Descrizione Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo

Nella prima parte del volume gli autori dedicano particolare attenzione ai procedimenti di contenimento degli errori di campionamento e di prevenzione e di correzione degli errori di osservazione. Nella seconda parte forniscono indicazioni e suggerimenti sull'impiego della documentazione statistica ufficiale per lo studio dei consumi delle famiglie, sui metodi di analisi della domanda e dei comportamenti di acquisto, riacquisto e fedeltà di marca. Ai metodi di segmentazione del mercato e di posizionamento del prodotto dedicano la terza parte. Nella quarta presentano le metodologie di misura della audience, di valutazione della percezione dei messaggi pubblicitari e della loro efficacia sulle vendite.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.63

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti