Il marketing
- Editore:
CEDAM
- Edizione:
- 9
- Data di Pubblicazione:
- 2021
- EAN:
9788813377021
- ISBN:
8813377029
- Pagine:
- 672
- Formato:
- brossura
Descrizione Il marketing
L’approccio di questo libro e la sua struttura riflettono i tanti anni di esperienza di Giorgio Pellicelli nell’insegnamento e nella consulenza a imprese e istituzioni. Il tono è quello di una conversazione, gli argomenti trattati sono i più importanti nella materia e l’approccio è pratico. Al marketing in tempi di pandemia Covid-19 è stato dedicato un capitolo specifico.
Il Marketing usa casi di imprese e di situazioni - come Amazon, Google self-driving car, Big Pharma, Birre artigianali, Toyota Mirai, Zara e Nespresso - per mettere in evidenza il lato pratico del marketing e al tempo stesso illustrare i principi teorici che li governano. Nessun altro libro ha una gamma tanto ampia di casi e di riferimenti a paesi e settori. Questo approccio è adatto sia per chi segue corsi universitari specializzati in marketing, in particolare corsi MBA, sia per chi deve decidere in un’impresa e vuole essere aggiornato sui più recenti sviluppi del marketing e su quanto fanno le imprese di maggiore successo.
Recensioni degli utenti
Ottimo testo-31 ottobre 2017
Testo legato ad un corso che ha superato le mie aspettative. Spiegato bene e completo. Per nulla noioso, completo ed esauriente. Consiglio di accompagnarlo ad un corso di marketing di base. Ottimo testo