Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

di Neil Kotler, Philip Kotler


  • Prezzo: € 32.00
  • Nostro prezzo: € 27.20
  • Risparmi: € 4.80 (15%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
 Questo prodotto appartiene alla promozione  Einaudi

Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€    Scopri come

Descrizione

In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e quella di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide del mercato dell'organizzazione culturale. Un museo deve definire la propria missione specifica, che può consistere nella conservazione o descrizione di un patrimonio culturale o nella divulgazione dell'arte o della scienza contemporanea. Il volume descrive le operazioni in cui questi concetti si concretizzano: le tecniche di studio e segmentazione del pubblico finalizzate a definire un target; i modi di differenziazione dell'offerta; gli strumenti per incrementare l'utile; i canali per stabilire rapporti più stretti con la collettività e sollecitare il sostegno privato.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse acquistano anche Marketing museale e creazione di valore: strategie per l'innovazione dei musei italiani di Mara Cerquetti € 24.00
Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse
aggiungi
Marketing museale e creazione di valore: strategie per l'innovazione dei musei italiani
aggiungi
€ 51.20


Dettagli del libro