Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Azienda moderna
- Edizione:
- 5
- Data di Pubblicazione:
- 7 settembre 2015
- EAN:
9788846480811
- ISBN:
8846480813
- Pagine:
- 408
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industrie della moda e dell'estetica
Descrizione Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
Nel libro vengono esaminati lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strategico di marketing, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento del prodotto moda, la combinazione strategica degli elementi del fashion marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, vendita), la pianificazione, il marketing audit. Completa l'opera un glossario dei principali termini. Un testo consigliato a quanti operano nel settore (imprenditori, stilisti, designer, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, merchandiser, responsabili P.R., venditori, rappresentanti, agenti, buyer, dettaglianti, consulenti, studiosi) o desiderano entrarvi, supportato dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio.