Marketing e management interculturale
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Itinerari. Economia
- Data di Pubblicazione:
- 9 settembre 2010
- EAN:
9788815138675
- ISBN:
8815138676
- Pagine:
- 168
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Affari internazionali, Minoranze etniche e multiculturalismo
Descrizione Marketing e management interculturale
Nel momento in cui sperimentiamo un forte intreccio tra globalizzazione e localismi le tematiche interculturali assumono un rilievo crescente anche nell'economia dell'impresa. La distanza tra culture diventa importante quanto la distanza fisica e le imprese si trovano a gestire quotidianamente problemi legati alla presenza di fornitori, clienti e concorrenti di paesi diversi e culturalmente distanti. Nel contesto italiano il rilievo del tema si è tradotto in un maggior spazio riservato a questi temi all'interno dei corsi di management e marketing internazionale. Esiste quindi lo spazio per un testo che fornisca la mappatura della letteratura, l'individuazione degli aspetti metodologicamente rilevanti e la presentazione di alcune esperienze documentate con l'analisi empirica.