Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione di Edoardo Fornari edito da EGEA
Discreta reperibilità

Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2006
EAN:

9788823841390

ISBN:

8823841399

Formato:
brossura
Argomenti:
Industrie alimentari e affini, Industrie dei servizi
Acquistabile con la

Descrizione Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione

Nell'ultimo decennio si è consolidato un progressivo processo di terziarizzazione dell'economia con una forte crescita sia della domanda che dell'offerta di servizi. Ne è scaturita una nuova configurazione dei mercati, caratterizzati da differenti dinamiche di sviluppo e da nuove dimensioni competitive. Fra questi sta assumendo un ruolo rilevante il mercato Foodservice, cioè il mercato dei servizi di ristorazione. Si tratta di un mercato sostenuto e trascinato dall'espansione dei consumi cosiddetti extradomestici, che nei paesi più evoluti rappresentano ormai il 50 per cento dei consumi alimentari complessivi. Più in generale, il settore Foodservice appare un "laboratorio di ricerca" interessante per analizzare in modo articolato i processi di marketing di filiera, nei quali sono coinvolte le imprese di ristorazione, le imprese commerciali della distribuzione moderna e le imprese industriali, generando situazioni competitive orizzontali, trasversali e verticali. In questa prospettiva, il volume può essere di stimolo e di interesse sia per i ricercatori che per il management.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti