Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace
- Editore:
Flaccovio Dario
- Collana:
- Web book
- Data di Pubblicazione:
- 26 aprile 2017
- EAN:
9788857906713
- ISBN:
885790671X
- Pagine:
- 160
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Industrie della distribuzione, Industrie farmaceutiche
Descrizione Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace
Questo libro è nato dall'esigenza di fornire ai farmacisti gli strumenti per muoversi efficacemente all'interno di un mercato in continua evoluzione. Da custodi del sapere medico e farmaceutico essi sono obbligati a trasformarsi in una vera e propria impresa del benessere globale, in un settore ormai schiacciato dal peso della concorrenza sui prezzi data dall'avvento delle parafarmacie e dei banchi dedicati a farmaci e parafarmaci ormai presenti in quasi tutti i grandi supermercati. Dedicato anche a studenti e consulenti, il testo affronta "il complicato mondo della gestione" della farmacia introducendo sia il marketing strategico che quello emozionale. Partendo dall'analisi del DDL di concorrenza, l'autrice illustra i nuovi metodi di approccio all'acquisto, non dimenticando di risolvere quei problemi che il farmacista si trova giornalmente ad affrontare: la gestione del magazzino, l'organizzazione degli ordini, il miglioramento della performance sia di acquisto che di vendita, ragionando inoltre sul potenziamento del brand per approdare alla gestione della web strategy, compreso l'e-commerce. Prefazione di Katia Buonanno.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile