Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace di Michela Pallonari edito da Flaccovio Dario

Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace

Collana:
Web book
Data di Pubblicazione:
26 aprile 2017
EAN:

9788857906713

ISBN:

885790671X

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomenti:
Industrie della distribuzione, Industrie farmaceutiche
Acquistabile con la

Descrizione Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace

Questo libro è nato dall'esigenza di fornire ai farmacisti gli strumenti per muoversi efficacemente all'interno di un mercato in continua evoluzione. Da custodi del sapere medico e farmaceutico essi sono obbligati a trasformarsi in una vera e propria impresa del benessere globale, in un settore ormai schiacciato dal peso della concorrenza sui prezzi data dall'avvento delle parafarmacie e dei banchi dedicati a farmaci e parafarmaci ormai presenti in quasi tutti i grandi supermercati. Dedicato anche a studenti e consulenti, il testo affronta "il complicato mondo della gestione" della farmacia introducendo sia il marketing strategico che quello emozionale. Partendo dall'analisi del DDL di concorrenza, l'autrice illustra i nuovi metodi di approccio all'acquisto, non dimenticando di risolvere quei problemi che il farmacista si trova giornalmente ad affrontare: la gestione del magazzino, l'organizzazione degli ordini, il miglioramento della performance sia di acquisto che di vendita, ragionando inoltre sul potenziamento del brand per approdare alla gestione della web strategy, compreso l'e-commerce. Prefazione di Katia Buonanno.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 28.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti