Marketing culturale. Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio
- Editore:
Franco Angeli
- Data di Pubblicazione:
- 2 marzo 2006
- EAN:
9788846474704
- ISBN:
8846474708
- Pagine:
- 224
- Formato:
- brossura
Descrizione Marketing culturale. Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio
Nel panorama attuale, l'incontro fra cultura e marketing riveste grande interesse, dato che è sempre più diffusa la consapevolezza della necessità di valorizzare i beni culturali, intesi come istituzioni e attività. L'incremento degli investimenti privati nel mondo culturale potrà aiutare il settore a superare il momento di crisi dei finanziamenti pubblici. È nella ricerca di soluzioni, o nella focalizzazione del problema, che si collocano gli interventi del presente volume analizzando diversi ambiti (istituzioni museali, turismo, musica, teatro, editoria) nel contesto più ampio delle sponsorizzazioni a istituzioni e attività culturali da parte di enti pubblici, aziende e fondazioni bancarie.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile