Marketing e creazione del valore edito da Giappichelli

Marketing e creazione del valore

a cura di

G. Ferrero

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2013
EAN:

9788834888681

ISBN:

8834888685

Formato:
rilegato
Argomento:
Uffici e luoghi di lavoro
Acquistabile con la

Descrizione Marketing e creazione del valore

Dopo un inquadramento generale della disciplina, inizia la trattazione dalla fase di analisi ed individuazione delle opportunità per creare valore; passa poi ad esaminare la fase della progettazione del valore da offrire al mercato; segue una parte dedicata alla produzione del valore, focalizzata sul contributo del marketing all'acquisizione di un vantaggio competitivo sui concorrenti; vengono quindi illustrate le politiche per far adeguatamente percepire il valore offerto e per il suo trasferimento al consumatore; infine sono spiegate alcune metodologie per il controllo dei risultati raggiunti. L'ultimo capitolo inquadra i processi di pianificazione che devono garantire l'integrazione e la coerenza tra le diverse fasi considerate. Un'attenzione particolare è dedicata alla varietà degli approcci al marketing a seconda della dimensione d'impresa, all'impatto di internet e del web 2.0, al crescente rilievo che hanno assunto i processi di innovazione, allo sviluppo di nuove forme di marketing "non convenzionale", ai mutamenti intervenuti nei rapporti tra industria e distribuzione e tra marketing e vendite. Gli autori hanno cercato di semplificare il più possibile la trattazione degli argomenti, anche mediante esempi e la presentazione di casi aziendali, senza tuttavia cadere nel semplicismo, ossia nella rinuncia ad indicare la problematicità di molti aspetti del marketing management. È disponibile anche un sito web di ausilio allo studio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 36.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti