Il marketing del consulente. Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Azienda moderna
- Data di Pubblicazione:
- 18 novembre 2014
- EAN:
9788856831719
- ISBN:
8856831716
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Gestione e tecniche di gestione
Descrizione Il marketing del consulente. Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business
Chi decide di diventare un consulente, si trova di fronte due sfide: essere bravo in quello che fa ed essere capace nello sviluppare le sue attività. Tutti i consulenti affermati uniscono alle conoscenze tecniche e all'esperienza la capacità di essere vincenti e in grado di sapersi promuovere per attirare clienti. In questo libro troverete strategie e tecniche che vi aiuteranno a pianificare con successo, costruire e mantenere le relazioni con i clienti effettivi e potenziali. Il libro vi sarà di supporto nell'individuare i problemi chiave per ottenere incarichi e allo stesso tempo vi aiuterà con consigli competenti innestati su di una metodologia frutto di know-how e anche di esperienze dirette nel mercato della consulenza. Leggere questo libro vi aiuterà a: costruire la vostra credibilità e autorevolezza; definire e stabilire una chiara direzione strategica per le vostre attività; decidere e attuare un'efficace strategia di comunicazione che darà notorietà e conoscenza, primo gradino per partecipare al gioco del mercato; bilanciare gli impegni di consulenza con le azioni per attirare nuovi clienti; non smettere mai di fare marketing.