Marketing, comunicazione e sport. Dall'analisi strategica alla gestione delle sponsorizzazioni e del business di uno stadio moderno
- Editore:
Kimerik
- Collana:
- Kampioni
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2016
- EAN:
9788868846978
- ISBN:
8868846977
- Pagine:
- 156
- Argomento:
- Industria dello sport e del tempo libero
Descrizione Marketing, comunicazione e sport. Dall'analisi strategica alla gestione delle sponsorizzazioni e del business di uno stadio moderno
Dietro a un'esplicita analisi del mondo "pallonaro", Nazzari realizza un libro per chiunque voglia imparare a destreggiarsi tra marketing e comunicazione, e fa ciò lasciando intravedere uno spirito dinamico, attento ai dettagli ma allo stesso tempo impegnato a non annoiare il lettore. Qual è la legislazione che chi gestisce uno stadio o una squadra di calcio deve conoscere? Quali le strategie per avere successo di pubblico, attenzione, un ottimo posizionamento in una precisa Area Strategica d'Affari? Quali sono i fattori che influenzano la scelta del consumatore sportivo? Come valorizzare un brand? Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo volume, una finestra aperta sul complicato e dinamico mondo dello sport e del calcio.