Marketing delle arti e della cultura
- Editore:
Etas
- Collana:
- Economia della cultura
- Edizione:
- 2
- Traduttore:
- Gaiarin N., Tinunin G.
- Data di Pubblicazione:
- 18 Febbraio 2009
- EAN:
9788845315084
- ISBN:
8845315088
- Pagine:
- 352
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Arte: aspetti economici
Descrizione Marketing delle arti e della cultura
Il testo esemplifica le caratteristiche peculiari del prodotto artistico e le conseguenti scelte strategiche di mercato, attraverso l'analisi del ruolo delle imprese e delle organizzazioni culturali nella società moderna. Aggiornato con numerosi case study di imprese culturali di tutto il mondo compresa l'Italia -, "Marketing delle arti e della cultura" è uno strumento per tutti coloro che vogliono capire come il marketing funziona in ambito culturale e desiderano familiarizzare con le sfide poste dai prodotti artistici nella scelta della giusta strategia di mercato. Non solo, quindi, manager del settore culturale, ma anche pubblici amministratori, sponsor e service provider potranno comprendere e verificare le pratiche abituali del settore e scegliere i loro futuri corsi di azione. La prima edizione francese del libro è stata premiata con la "Medaglia dell'Accademia" dall'Accademia delle Scienze Commerciali di Parigi.