Il marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Mondo economico
- Edizione:
- 4
- Traduttore:
- Guaraldo A.
- Data di Pubblicazione:
- 1 dicembre 2010
- EAN:
9788863451962
- ISBN:
8863451966
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Gestione delle vendite e del marketing
Descrizione Il marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager
"È difficile imparare il marketing? La buona notizia è che il marketing si impara in un giorno. La cattiva notizia è che occorre una vita per conoscerlo a fondo! Un'altra buona notizia è che il marketing non morirà mai, ma anche qui c'è un rovescio della medaglia: cambierà di continuo, mettendo sempre in discussione le cose che abbiamo appreso e diamo per scontate. Nei prossimi anni sarà sottoposto a un reengineering dalla a alla zeta. Per questo ho deciso di isolare gli 80 concetti più significativi e indispensabili a chiunque desideri continuare a operare con successo su un mercato ipercompetitivo e in rapida evoluzione." (Philip Kotler)
Recensioni degli utenti
Ottimo strumento questo prontuario-20 gennaio 2012
E' un ottimo prontuariodizionario tascabile del marketing. Ottimo per i manager strategici o per i commerciali. Kotler - guru del marketing - insegna nel riassumere dalla A alla Z le leve, i vocaboli, gli strumenti e i concetti di base del Marketing. Ogni manager dovrebbe averne uno sulla propria scrivania. Ottimo strumento: se fosse una APPLICAZIONE per iphone l'aggiungerei subito per portarmela ovunque!
Kotler: un grande-14 maggio 2011
Si tratta di un un libro sull'attività di marketing, con parecchie curiosità in merito alle strategie frequentemente attuate per la vendita di un prodotto; ed è davvero strano comprendere come ognuno di noi ne resti "vittima" in qualche modo! Questo libro, oltre a riportare alcuni termini tecnici, su quest'attività sempre più diffusa, non solo un semplice dizionario... Ma troverete all'interno delle "chicche" che vi stupiranno e vi ritroverete a pensare... "ma funziona così? " - "io ho agito in questo modo proprio ieri... L'ho fatto perché ne ero consapevole o perché inconsapevolmente sono stato spinto a farlo? Gran bella domanda! Scoprirete che gran parte delle nostre scelte sono influenzate e soprattutto... Scoprirete COME!