Market-driven management e mercati globali edito da Giappichelli

Market-driven management e mercati globali

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788834882771

ISBN:

8834882776

Formato:
brossura
Argomento:
Vendite e marketing
Acquistabile con o la

Descrizione Market-driven management e mercati globali

Il market-driven management configura una strategia d'impresa e politiche aziendali finalizzate a generare l'instabilità di offerta e ad ampliare la variabilità della domanda. Il market-driven management persegue quindi un customer value che emerge, da un lato dal confronto diretto e continuo con i concorrenti, e dall'altro dal primato del sistema dei fattori immateriali di offerta (cioè, 'product intangible assets', come branding, servizi pre-vendita e post-vendita, logistica, design, packaging, ecc.) e dei 'corporate intangible assets' (cultura d'impresa, sistema informativo aziendale e patrimonio di marca). Nei mercati globali, in particolare, i complessi orizzonti di concorrenza e le crescenti economie dei costi (supply-driven management) esaltano la criticità del soddisfacimento della domanda e la priorità del posizionamento competitivo (market-driven management), affermando il primato dell'economia d'impresa globale (network), la centralità delle risorse immateriali e nuove metriche di valutazione delle performance.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti