Market access nel settore healthcare. Strategie, attori, attività e processi di Gianpiero Data, Paolo Mariani edito da Franco Angeli

Market access nel settore healthcare. Strategie, attori, attività e processi

Data di Pubblicazione:
21 luglio 2015
EAN:

9788891708625

ISBN:

8891708623

Pagine:
142
Argomento:
Industrie farmaceutiche
Acquistabile con la

Descrizione Market access nel settore healthcare. Strategie, attori, attività e processi

Le dinamiche di forte cambiamento del mercato healthcare hanno determinato la necessità, da parte delle aziende, di ripensare profondamente il modello di business e di adottare un approccio completamente nuovo rispetto a quello tradizionale, per rimanere competitive. In questo contesto si colloca il Market Access che, quindi, rappresenta una delle maggiori sfide per il settore farmaceutico, sia a livello internazionale che, in particolar modo, in Italia. Nel volume sono affrontati i principali temi legati al Market Access, inquadrando quest'area, diventata fondamentale per tutte le aziende biofarmaceutiche, nel complesso sistema del nostro Paese, ma cercando anche di coglierne gli aspetti più rilevanti in termini di visione sistemica per le strategie di sviluppo globale delle imprese del comparto. Nei vari capitoli è infatti dedicato ampio spazio non solo alle componenti "hard" del market access, quali i processi, gli strumenti, le attività e le strutture organizzative, ma anche a quelle "soft", che sono altrettanto importanti e, anzi, rivestono un ruolo decisivo nel determinarne il successo: la cultura aziendale, il mind set, l'interfunzionalità, la comunicazione e le competenze manageriali, in un'ottica costantemente basata sul valore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti