Marked. La casa della notte di P. C. Cast, Kristin Cast edito da TEA

9788850220700

8850220707

Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)

Trama Marked. La casa della notte

Nel mondo di Zoey i vampiri sono sempre esistiti e convivono con gli umani. Il Marchio è il simbolo che li contraddistingue e coloro che lo ricevono devono frequentare la Scuola della Notte, dove imparano a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima e pericolosa fase del Cambiamento. Quando Zoey riceve il Marchio ha sedici anni e per lei è come realizzare un sogno. Ma presto scoprirà che il suo Marchio è diverso, che è il segno di poteri quasi impensabili per una ragazza della sua età. Una diversità che rischia di pagare con la vita, perché le forze del Male la vogliono...

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 44 recensioni

AppassionanteDi R. Ilaria-18 febbraio 2017

Fantasy-Romance assolutamente consigliabile, soprattutto alle-agli adolescenti. I personaggi sono eterogenei, la trama ricca di colpi di scena, e il tema "vampiri" è affrontato in una maniera originale. Da leggere!

Per passare il tempoDi S. Giulia maria-9 maggio 2012

Di questo libro è apprezzabile lo sforzo di creare qualcosa di innovativo (il tema della trasformazione e della scuola) per quanto riguarda la ormai sfruttatissima figura del vampiro, tuttavia i personaggi sono fin troppo stereotipati e banali, così come la trama. Anche lo stile è molto semplice. Comunque un libro scorrevole, ideale per passare qualche ora con una lettura decisamente poco impegnativa.

MarkedDi C. Ivana-31 marzo 2012

Un libro per giovani, con un linguaggio divertente. C'è un eccessivo uso di gergo volgare, ma credo che sia un po' come un intercalare, per cui non va condannato a priori come una scelta stilistica, ma come lo specchio della comune parlata dei liceali. La storia, poi, è molto vicina ai loro gusti, romantica e un po' horror.

Non buttate il vostro tempoDi G. Alessandra-24 febbraio 2012

Se l'idea di base poteva anche essere interessante, lo stile riesce fin da subito a smorzare ogni entusiasmo. A parte l'infinito numero di parolacce e di scenette da squallido erotismo da liceali, la scrittura sembra quella di una ragazzina di dodici anni. Riesce a diventare interessante solo verso la fine, e intendo proprio gli ultimi due capitoli, per concludersi in nulla ed obbligarti a comprare il volume successivo. Non ne vale la pena.

Decisamente c'è di meglioDi S. Martina-5 settembre 2011

Probabilmente io non sono un'amante del genere, ma ho trovato questo libro davvero di poco spessore. Per quanto la trama possa essere abbastanza carina, non mi è piaciuta per niente la scrittura. Inoltre ho trovato i protagonisti estremamente odiosi e senza carattere. Appena concluso del libro non mi è rimasto niente. Non comprerò sicuramente i seguiti.

InizioDi z. fabio-16 agosto 2011

Questo è il primo libro della serie ideata da queste due scrittrici. Zoey è la protagonista principale che comincia amuovere i primi passi all'interno della casa della notte. La trama è davvero avvincente e penso che ripeterà il successo di altri libri del genere già pubblicati. Aspetto il secondo libro per sapere come continuerà la storia