Marina di Carlos Ruiz Zafón edito da Mondadori

Marina

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Arpaia B.
Data di Pubblicazione:
29 maggio 2009
EAN:

9788804593522

ISBN:

8804593520

Pagine:
308
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Marina

Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così tipica dell'età, fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, Óscar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, è sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparirà tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, Óscar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germàn. E niente per lui sarà più come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo spingeranno non solo alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Scritto prima de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" questo romanzo ne anticipa i grandi temi: gli enigmi del passato, l'amore per la conoscenza, la bellezza gotica e senza tempo di Barcellona.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 71 recensioni

MeravigliosoDi C. Marco-29 maggio 2012

Il romanzo di Zafòn che piu preferisco, per via della trama cosi originale e artificiosa che sembra quasi di vivere un film durante la lettura, inoltre passa dal genere drammatico a quello horrorgotico per cui c'è dinamicità nella composizione. Creature misteriose e amori contrastati, un romanzo formidabile!

MeravigliosoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Un romanzo che mi ha stupito, commosso e appassionato come nessun altro fino a ora! Marina è una storia travolgente di amore, intrighi e eventi avvincente. Una storia profonda dal tocco cinematografico e immediato. Lo scrittore ha uno stile impeccabile e avvincente, incalzante e fortemente appassionante!

MeravigliosoDi C. Mirko-22 maggio 2012

Marina è il libro più bello di questo scrittore. La trama è un misto di generi, si passa dal romanzo al gotico-horror in poco tempo ed è un passaggio molto piacevole. Pieno di colpi di scena e di andrenalina, questo romanzo permette al lettore di vivere un'esperienza quasi cinematografica per via della narrazione impeccabile ed emozionante.

MeravigliosoDi V. Silvana-22 maggio 2012

Marina è sicuramente tra i migliori che lo scrittore barcellonese abbia potuto mai scrivere in vita sua. Ha una trama a colpi cinematografici e piena di un surrealismo tale che il lettore ne è fin da subito preso. Il ritmo è incalzante e molto avvincente, affatto prolisso nelle descrizioni, mentre i personaggi sono misteriosi quanto intriganti.

MeravigliosoDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Aspettando una trasposizione cinematografica che credo non verrà mai dico che è un testo che si contraddistingue sicuramente per lo stile di Zafòn, così conciso e immediato che la trama si mostra fin da subito dirompente, piena e appagante in ogni suo aspetto. I personaggi sono descritti e inseriti con particolare precisione all'interno del racconto, con uno stile incalzante e avvincente!

MeravigliosoDi C. Marco-19 maggio 2012

Forse il migliore. Marina è un capolavoro non solo letterario, ma anche cinematografico (sperando che incontri il cinema) . Un testo piacevole e immediato, ricco di colpi di scena e di un ritmo incalzante. Zafòn ha uno stile impeccabile. Riesce a catturare l'attenzione del lettore fin da subito, per via della freschezza e dell'immediatezza narrattiva. I personaggi sono carismatici e intriganti, conferendo alla storia intera un tocco di dinamicità e di realismo.