Marianna Sirca di Grazia Deledda edito da Ledizioni
Alta reperibilità

Marianna Sirca

Editore:

Ledizioni

Data di Pubblicazione:
1 maggio 2015
EAN:

9788867053346

ISBN:

8867053345

Pagine:
235
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Marianna Sirca

Marianna Sirca, ricca proprietaria terriera, si innamora, ricambiata, di Simone Sole, bandito ribelle e coraggioso fino ad allora rassegnato alla solitudine e alla vita da reietto. Disposti a tutto pur di essere padroni della loro vita e del loro amore, i due giovani lotteranno contro le tradizioni familiari e contro Sebastiano, cugino di lei, deciso a porre fine alla loro relazione. Ledizioni ripubblica quest'opera fuori diritti in formato cartaceo ed ePub.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'amore secondo DeleddaDi c. maria-13 settembre 2011

Sullo scenario dell'arido entroterra di Sardegna, là dove tutto sembra essere eterno ed immutabile e dove il progresso non getta mano, nella sua sciupata bellezza Marianna Sirca, una giovane donna, si perde nell'amore impossibile e si ribella ai codici familiari e sociali per coronare il proprio sogno d'amore. Coraggiosissima e caparbia come vuole l'orgoglio sardo, Marianna è un tipo vero. Di Deledda convince sicuramente questo urlo del diritto ad amare miscelato alla profonda verità dei personaggi e della terra.

Amare un banditoDi F. Pierandrea -19 maggio 2011

Stupendo romanzo di Grazia Deledda (premio Nobel per la letteratura nel 1926), dove l'autrice sarda dipinge ritratti a tinte fosche: Marianna ama un uomo si', ma bandito, appartenente a quella Sardegna arcaica che ci ha fatto amare tante volte. Indimenticabile.