Mare cinema turismo vol.1 di Giovanni Todaro edito da Falsopiano

Collana:
Setinitalia
19 Gennaio 2015

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Mare cinema turismo vol.1

Il cinema e la televisione, più recentemente le fiction, sono sempre state uno straordinario veicolo di promozione turistica ben oltre i confini nazionali. Le indimenticabili sequenze di grandi film che hanno fatto la storia del cinema, le gesta dei loro protagonisti, non hanno solo alimentato l'immaginario collettivo dei frequentatori delle sale cinematografiche o degli spettatori del piccolo schermo. Hanno contribuito in maniera tangibile a fare conoscere l'Italia e le sue bellezze in ogni angolo del globo e attratto milioni e milioni di turisti desiderosi di vivere di persona le emozioni già vissute durante la visione di un lungometraggio o di una serie tv. L'Italia, con il suo paesaggio unico al mondo e le sue bellezze artistiche a ogni angolo di strada è infatti un vero e proprio set a cielo aperto, carico di suggestioni e di ispirazione per chi voglia raccontare una storia per immagini. Questo libro, inserito in una collana unica nel suo genere e dedicata al cineturismo, "racconta" con uno stile scorrevole e accattivante le opere cinematografiche e televisive, le curiosità relative alle lavorazioni e agli interpreti, le location e tutte le curiosità sulle località oggetto delle riprese. In questo volume le protagoniste del nostro (e del vostro) viaggio per immagini saranno le coste meravigliose di Liguria, Toscana, Sardegna, Lazio, Campania e Basilicata (la costa occidentale) e Calabria.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Mare cinema turismo vol.1