Marco Pantani. Una vita da Pirata di Beppe Conti edito da Sperling & Kupfer

Marco Pantani. Una vita da Pirata

Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788820037086

ISBN:

8820037084

Acquistabile con o la

Descrizione Marco Pantani. Una vita da Pirata

Amato e odiato, venerato e infangato, assolto e condannato, tradito, abbandonato. Marco Pantani è stato molto di più di un eroe sportivo. È stato il simbolo di una disciplina faticosa e discussa, un mito moderno, destinato a lasciare un segno duraturo nell'immaginario collettivo. La sua irresistibie ascesa e la successiva caduta hanno infiammato gli animi, acceso mille discussioni, fino a trasformare il Pirata nell'icona popolare di un eroe maledetto. Il volume svela alcuni retroscena inediti sulla vicenda doping e tutta la verità sul giallo di Madonna di Campiglio, fino alla ricostruzione dell'ultimo mese di vita del campione attraverso una serie di testimonianze su quanto si poteva fare, e non si è fatto, per salvarlo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Ricordando il PirataDi B. Nicoletta-7 maggio 2012

Bel libro scritto da un bravo giornalista, che conosce molto bene il ciclismo e che ha seguito le imprese sportive di questo grande campione. Beppe Conti ne racconta le grandi imprese e il declino, facendo conoscere anche un altro Pantani, un uomo fragile, con tutti i suoi problemi e le sue debolezze, senza però dare giudizi sull'uomo che era diventato. Un libro emozionante, consigliato a chiunque abbia amato il grande Pirata.

Com'è bello ricordare il PirataDi C. Maurizio-11 luglio 2011

Marco Pantani, l'ultimo italiano a vincere il Tour e l'ultimo in assoluto a vincere Giro e Tour nello stesso anno. Il campione che ha fatto sognare una generazione con le sue imprese ciclistiche, ma anche l'uomo fragile ed autolesionista. Il bravo Beppe Conti ce lo ricorda con un onesto ed equilibrato ritratto.