Alta reperibilità
Il marchio d'impresa. Valori e funzioni nell'economicità dell'azienda moderna
- Editore:
Franco Angeli
- Data di Pubblicazione:
- 5 luglio 2006
- EAN:
9788846477934
- ISBN:
8846477936
- Pagine:
- 176
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Diritto dei marchi di fabbrica
Acquistabile con la
Descrizione Il marchio d'impresa. Valori e funzioni nell'economicità dell'azienda moderna
L'obiettivo del presente volume è di fornire un contributo allo studio della funzione economica del marchio e del ruolo dal medesimo assunto nel "sistema di valori" dell'impresa moderna, avendo particolare riguardo degli aspetti giuridici, economici e contabili derivanti dalla sua presenza nel patrimonio aziendale. In particolare, si affronteranno le problematiche connesse alla stima del valore economico del segno distintivo, analizzando criticamente i tratti salienti delle principali metodologie valutative individuate dalla migliore dottrina; successivamente, si procederà all'individuazione dei più corretti criteri logico-contabili per l'iscrizione in bilancio del marchio d'impresa.
€ 21.00
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti