La mappa del tempo di Félix J. Palma edito da LIT Edizioni

La mappa del tempo

Editore:

LIT Edizioni

Traduttore:
Marchetti P.
Data di Pubblicazione:
11 gennaio 2012
EAN:

9788865830437

ISBN:

8865830433

Pagine:
625
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La mappa del tempo

Londra, 1896. Il giovane e ricco Andrew Harrington è inconsolabile per la perdita dell'amata Marie, una prostituta uccisa anni prima da Jack lo Squartatore. A un passo dal suicidio però decide di tentare un'ultima, disperata mossa: tornare nel passato per cambiare il corso degli eventi e salvare la donna. In un'epoca di scoperte e invenzioni, questo sembra infatti possibile tanto che una nuova compagnia, la Viaggi Temporali Murray, dichiara di aver realizzato una macchina del tempo, già immaginata un anno prima da H.G. Wells nel suo celebre romanzo. Ma i viaggi nel tempo hanno effetti imprevisti: lo scrittore stesso è minacciato da un ciarlatano arrivato dal futuro, Marcus Rhys, che tenta di rubargli il manoscritto della sua ultima opera. Rhys è a sua volta inseguito dall'ispettore Garrett, che lo ritiene responsabile di una serie di crimini compiuti con armi misteriose. A servirsi del prodigioso apparecchio c'è anche l'eccentrica Claire Haggerty che, per scappare dalla rigida morale vittoriana, si sposta nell'anno 2000, dove incontra finalmente l'uomo della sua vita. Per tutti è solo una questione di tempo: sfuggirgli, trasformarlo, modificarlo potrebbe offrire loro l'unica possibilità di cambiare il proprio destino.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

BellissimoDi I. Lucia-21 marzo 2014

Da cosa cominciare per parlare della Mappa del Tempo? Dalla trama? Andrew Harrington è un giovane appartenente all'alta società inglese innamorato di una prostituta. Quando questa viene uccisa da Jack lo Squartatore, Andrew tenterà più volte di uccidersi finché, grazie all'aiuto del cugino Charles e di un certo scrittore di fantascienza (H. G. Wells) non troverà il modo per salvarla. Parallelamente abbiamo la vicenda di Claire, una ragazza che, insoddisfatta della propria vita, ha deciso di viaggiare nel futuro, nell'anno 2000, e di rimanervi per sempre. Le due storie si intrecciano, dando vita a una trama molto più complessa di quanto ci possiamo aspettare. In realtà vi è anche una terza storia, che coinvolge lo scrittore in prima persona: però di più non vi dirò, perché la sua bellezza sta nell'effetto sorpresa, nello sbalordimento che vi assalirà dopo esservi entusiasmati, arrabbiati, dopo insomma che l'autore vi avrà rivoltato come un calzino più e più volte. Altro non posso dirvi se non che è veramente una lettura coinvolgente, che vi farà "viaggiare", anche se solo con la fantasia. Oppure no? L'unica cosa che dovete fare è abbandonarvi totalmente nelle mani del narratore, colui che tutto sa e tutto vede. Non abbiate paura di farvi male. Anche se un po' ve lo farà. Meraviglioso, un libro bello come non ne leggevo da tempo.

StupendoDi C. Mikele-4 settembre 2011

Bellissimo libro che incanta pagina dopo pagina portando il lettore ad appassionarsi man mano che si procede nel leggere. La storia è ambientata a Londra all'epoca dell'ottocento dov'è talmente tanto semplice viaggiare nel tempo che si è addirittura creata un'agenzia di viaggi temporali. Un racconto avvincente che consiglio di leggere assolutamente.