Manuel de francais-Corso di lingua francese. Livelli A1-A2 del quadro comune europeo di riferimento delle lingue. Con 2 CD Audio di Françoise Bidaud, Marie-Christine Grange, Jean-Pierre Seghi edito da Hoepli

Hoepli

1 Giugno 2012

9788820349172

8820349175

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Lingua francese
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuel de francais-Corso di lingua francese. Livelli A1-A2 del quadro comune europeo di riferimento delle lingue. Con 2 CD Audio

"Il Manuel de français" si rivolge a studenti principianti o falsi principianti che intendono acquisire solide basi nella pratica della lingua francese. Concepito per l'università, il "Manuel" si ispira alla ricerca nel campo della linguistica e della didattica delle lingue. Modulabile in funzione delle diverse esigenze di apprendimento nelle facoltà o nei centri linguistici, risulta adatto anche allo studio da autodidatti poiché gran parte del materiale proposto è utilizzabile sia sotto la guida di un docente sia autonomamente. L'approccio si basa sull'analisi sistematica degli errori più comuni commessi dagli studenti italiani, prendendo in considerazione gli aspetti linguistici, culturali e comunicativi della lingua. La metodologia proposta è di "scoperta" e intende sollecitare lo studente alla riflessione e al confronto tra l'italiano e il francese. Il testo è strutturato in 10 lezioni, ognuna delle quali contiene, in modo graduato, nozioni di fonetica, morfosintassi, lessico, espressioni idiomatiche, nonché informazioni sulla cultura francese e francofona. Diversi documenti, oggetto delle attività proposte, e numerosi esercizi applicativi completano ogni lezione.

Fuori catalogo - Non ordinabile