Manuale di telecomunicazioni. Per le Scuole superiori

di D. Fuselli (a cura di)

• Prezzo: € 67.00
  • Nostro prezzo: € 66.33
  • Risparmi: € 0.67 (1%)
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Descrizione

Il manuale, nato dalla collaborazione di diversi esperti del settore, può essere pensato come un insieme di circa 200 moduli per lo più autoconsistenti, i cui titoli coprono complessivamente il panorama delle telecomunicazioni, con attenzione anche alle recenti evoluzioni del settore (fibre ottiche, telefonia cellulare, comunicazioni via satellite, reti locali e geografiche ecc.). Ogni modulo si articola in tre unità: generalità, analisi ed esempi applicativi. Il glossario, riportato alla fine del volume, facilita la comprensione del testo.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Dettagli del libro

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 2 recensioni)

5.0Il manuale dell'Ingegnere delle Telecomunicazioni., 09-07-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
E' rivolto soltanto agli ingegneri in Telecomunicazioni.
Differisce dall'altro manuale sempre della famiglia Hoepli "Manuale di elettronica e telecomunicazioni" per via del fatto che ci si concentra soltanto su quello che riguarda le telecomunicazioni.
E' un manuale rivolto agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti tecnici industriali per l'indirizzo elettronica e telecomunicazioni; del terzo anno degli Istituti professionali settore Industria e artigianato per la qualifica di operatore per le telecomunicazioni e del biennio postqualifica sempre degli Istituti professionali settore Industria e artigianato per tecnico delle industrie elettroniche.
Il manuale è orgazizzato secondo dei moduli, a loro volta ogni modulo è organizzato in base alle tematiche. La comprensione del testo è facilitata dall'uso del glossario, riportato alla fine del volume. Ciascun modulo si articola in tre unità: generalità, analisi ed esempi applicativi, ognuna disposta, ove possibile, su due pagine affiancate; ciò facilita sia la leggibilità del testo, sia la sua utilizzazione didattica.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5.0Il manuale dell'Ingegnere delle Telecomunicazioni., 08-07-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
E' rivolto soltanto agli ingegneri in Telecomunicazioni.
Ritieni utile questa recensione? SI NO