Manuale dello studente professionista - Come allenare i figli a studiare con professionalità (in omaggio) di Gianfranco Galli edito da Editrice Professione Studente

Acquistabile con o la

Descrizione Manuale dello studente professionista - Come allenare i figli a studiare con professionalità (in omaggio)

L'opera si compone di due volumi venduti insieme: "Manuale dello studente. Come andare a scuola per essere promossi sempre". Il manuale insegna a leggere per capire e ricordare; leggere in modo flessibile, con velocità di lettura diverse a seconda delle difficoltà del testo. Insegna a prendere appunti in classe, completandoli sempre a casa lo stesso giorno, trasformando così gli appunti nel proprio libro di testo. Insegna ad allenarsi per i compiti scritti di italiano e di matematica, evitando con le checking-list gli errori abituali, arrivando così alla sufficienza dopo pochi allenamenti fatti bene. Insegna soprattutto ad organizzare lo studio in funzione dell'apprendimento della lezione, e ad affrontare le interrogazioni col senno di poi. "Come allenare i figli". Genitori e figli insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il segreto consiste nel controllare assieme ai figli il "da farsi" del giorno dopo. Il primo manuale spiega ai ragazzi come assistere alle lezioni sfruttando al cento per cento il tempo passato in classe, dimezzando il tempo da dedicare allo studio a casa. Il secondo suggerisce ai genitori come organizzare lo studio dei figli permettendogli di praticare uno sport senza trascurare la scuola. Lo sport di squadra abitua alla disciplina e a resistere alla fatica, indispensabile per ottenere soddisfazione e successo sia nello sport che a scuola. Il “Manuale dello Studente Professionista” nasce come risposta all’interrogativo che molti genitori si pongono, quando nell’incontro con i professori si sentono dire: “suo figlio si impegna ma non sa studiare”, oppure “gli mancano le basi nello scritto di italiano o di matematica”.
“Scusi professore, se mio figlio non sa studiare, perché la Scuola non gli insegna COME SI FA ?”

L'opera si compone di due volumi venduti insieme:
MANUALE DELLO STUDENTE - Come andare a scuola per essere promossi sempre
Insegna ad allenarsi per i compiti scritti di Italiano e di matematica, evitando con le checking-list gli errori abituali, arrivando così alla sufficienza dopo pochi allenamenti fatti bene.
Insegna soprattutto ad organizzare lo studio in funzione dell’apprendimento della lezione, e ad affrontare le interrogazioni col senno di poi.

COME ALLENARE I FIGLI - Se il professore (con i voti) arbitra solo partite ufficiali, l’allenatore chi lo fa?
Diversi genitori che hanno già letto il “Manuale dello Studente Professionista” hanno riscontrato che il metodo funziona e serve ad evitare le bocciature e ad eliminare il ricorso alle ripetizioni private.
Però hanno fatto notare all’autore che i ragazzi hanno bisogno che qualcuno dia loro una mano nel mettere in pratica i suggerimenti contenuti nel testo, ossia l’allenatore.
Dopo la prima lettura del “Manuale dello Studente Professionista” fatta assieme al figlio per fargli acquisire i fondamentali dello studio, bastano 5-10 minuti al giorno per allenarlo a STUDIARE con PROFESSIONALITÀ.

Genitori e figli insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il segreto consiste nel controllare assieme ai figli il “da farsi” del giorno dopo.
Il primo manuale spiega ai ragazzi come assistere alle lezioni sfruttando al 100% il tempo passato in classe, dimezzando il tempo da dedicare allo studio a casa.
Il secondo suggerisce ai genitori come come organizzare lo studio dei figli permettendogli di praticare uno sport senza trascurare la scuola.
Inoltre la solidarietà di squadra consente a tutti, anche nello studio, di recuperare la testa del gruppo, ogni volta che qualcuno resta indietro per una “foratura” o per un’indisposizione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 15 ore e 18 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale dello studente professionista - Come allenare i figli a studiare con professionalità (in omaggio)