Manuale di psicologia dello sviluppo edito da Carocci

Manuale di psicologia dello sviluppo

a cura di

L. Barone

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
18 Giugno 2009
EAN:

9788843050420

ISBN:

8843050427

Pagine:
463
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuale di psicologia dello sviluppo

Aggiornato sui più recenti risultati della ricerca sperimentale e clinica, questo libro si propone come fondamentale testo di riferimento per la formazione universitaria degli psicologi. Tutte le aree dello sviluppo (fisico-celebrale, percettivo, cognitivo, linguistico-comunicativo, emotivo ecc.) sono illustrate tanto nella loro connotazione tipica quanto in quella atipica, offrendo un quadro di informazioni solitamente disperse. Completano la trattazione capitoli dedicati alla storia della disciplina, ai suoi metodi di ricerca e alle modalità dell'intervento preventivo e riabilitativo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 37.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

UtilissimoDi R. Carmela-21 Marzo 2018

Testo molto utile a chi vuole conoscere il processo di crescita del bambino, sia esso tipico o atipico. Lo stile è tecnico e il linguaggio un po' complesso. Lo consiglio a chi ha già letto qualche altro libro di psicologia.

Ottimo e utileDi T. Cetty-24 Febbraio 2017

Questo manuale è indispensabile per chi studia psicologia. Aggiornato con le ricerche sperimentali più recenti, si presta a una lettura scorrevole ed è abbastanza dettagliato nel descrivere gli argomenti trattati.

OttimoDi T. Riccardo-20 Febbraio 2017

Manuale dettagliato, preciso e attento ad ogni dettaglio dello sviluppo del bambino, dal grembo e all'adolescenza. Ottimo ausilio per gli studenti di psicologia dell'età evolutiva. Dà gli strumenti per riconoscere lo sviluppo tipico e atipico neo bambini.

Buon libroDi s. carmela-4 Maggio 2012

Un buon libro, ma troppo complesso per chi è meno esperto. Infatti in circolazione esistono libri più semplici. Però risulta un ottima guida per chi si appresta a preparare esami, o per chi vuole approfondire sulla materia, ma ha gia delle basi. Nel complesso non è male, anche se poteva essere scritto in modo più semplice

ManualeDi A. Giuseppe-17 Marzo 2012

Si tratta di un manuale della psicologia dello sviluppo che utilizza termini specifici e affronta temi fondamentali in quest'ambito in modo approfondito. Richiede un'attenzione ed uno studio accurato e non è estremamente facile. Tuttavia è completo ed interessante e vi sono teorie e prospettive principali.

Buon libroDi T. Fiorella-7 Marzo 2012

Si tratta di un buon manuale di psicologia dello sviluppo. Non è tra i manuale più semplice che esistano di psicologia; infatti entra molto nello specifico della materia e vengono utilizzati molti termini medici. Gli argomenti trattati spaziano dallo sviluppo prenatale a quello percettivo e a tutti gli altri ambiti dello sviluppo.