Manuale di progettazione della cultura. Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico di Lucio Argano edito da Franco Angeli

20 aprile 2016

9788820407810

8820407817

Argomento:
Industrie dei media, dell'informazione e della comunicazione

Descrizione Manuale di progettazione della cultura. Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico

Una guida che affronta la filosofia progettuale (cosa si progetta), le azioni progettuali (perché si deve progettare), le tecniche (come si progetta), nell'ottica professionale e pratica per gli operatori culturali e come piattaforma cognitiva per gli studenti di ambito non solo culturale. Una narrazione dell'iter progettuale, nelle sue diverse implicazioni, che apre la mente al mondo del progetto, sistematizza logiche, intuizioni ed esperienze, offrendo uno sguardo diverso e un compendio di tecniche e approcci per ribadire quella capacità della cultura di essere luogo di innovazione di pensiero. La progettazione culturale è infatti in grado di operare una sintesi tra pratiche progettuali diverse e multidisciplinari. E in questa chiave il testo propone una metodologia per sviluppare progetti nei settori delle arti, dei beni culturali, degli eventi, dello spettacolo, delle biblioteche, della cultura in generale e delle attività creative. Essa integra prassi specifiche e consolidate con approcci e strumentazioni mediate anche da ambiti come il design, il project management, la strategia, la didattica, l'azione sociale, l'architettura. Un manuale fondamentale per il professionista della cultura e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 14.00 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 15 ore e 50 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 18 aprile