Manuale di procedura penale edito da Monduzzi

Manuale di procedura penale

Editore:

Monduzzi

Collana:
Diritto
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788832361247

ISBN:

8832361248

Pagine:
710
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Manuale di procedura penale

Con una nuova e rapida appendice di aggiornamento datata 2007 ci si era proposti di dar conto delle novità sopravvenute rispetto alla 7ª edizione.
E ciò, nell’ordine, in tema di organizzazione degli uffici del P.M., di disciplina delle prove (fino alla nuova disciplina del segreto di Stato), di misure cautelari, di disciplina delle impugnazioni (in particolare del giudizio d’appello) e di alcune modalità di esecuzione.
Quella appendice è ora stata trasfusa ed integrata nella versione attuale, e pertanto in una nuova edizione. Essa presenta anche un ulteriore ampliamento della rosa degli autori, e dei temi affrontati, che ha portato ad una trattazione integralmente rinnovata della disciplina delle prove oltre che ad affrontare il tema nuovo della “responsabilità degli enti”.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 82.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Procedura penale sprint !Di A. Anna Maria-16 marzo 2014

Interessante per contenuto e caratteri, coerente nella sintassi, discorsivo almeno quanto esaustivo. Certo, sempre migliorabile, ma parliamo di una materia che in sé esplica il penale e che quindi è sempre soggetta a modifiche in linea con contesti mutevoli. Necessita, come tutti i manuali, di schemi a fine argomento per dare a occhi inesperti il punto della situazione. Il linguaggio non è pesante nonostante la redazione di più voci autorevoli, che usano però un registro comprensibile, dando risalto ad alcuni argomenti più che ad altri. Ciò è dovuto alla maggiore dinamicità rispetto alla presunta staticità formale-procedurale, che spesso risulta l'input di non poco rilievo.