Manuale di preparazione ai test di ammissione all'università. Cultura generale edito da Maggioli Editore

Manuale di preparazione ai test di ammissione all'università. Cultura generale

Collana:
Uniquiz
1 giugno 2013

883878180X

Descrizione Manuale di preparazione ai test di ammissione all'università. Cultura generale

Il volume si indirizza a quanti devono superare la prova di ammissione ai corsi universitari a numero chiuso. Il testo raccoglie tutte le nozioni essenziali per affrontare le materie oggetto di tale prova selettiva: Letteratura italiana, Grammatica italiana, Storia, Storia dell'arte, Geografia, Educazione civica, Matematica, Discipline scientifiche, Informatica, Attualità. Per ciascuna materia, l'opera offre una selezione mirata ma esaustiva degli argomenti e una trattazione chiara ed aggiornata, nonché una raccolta di quesiti a risposta multipla per verificare il grado di preparazione raggiunto. Per le sue caratteristiche, il volume costituisce quindi uno strumento mirato e indispensabile per acquisire o ripassare in poco tempo tutte le nozioni fondamentali per superare i test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato. Il volume si indirizza a quanti devono superare una prova a test di cultura generale, una forma di selezione sempre più diffusa nei concorsi pubblici (Ministeri, Enti locali, Forza armate), nelle prove di ammissione ai corsi universitari e nelle selezioni aziendali.
Il testo raccoglie tutte le nozioni essenziali per affrontare le materie oggetto di tale prova selettiva: Letteratura italiana, Grammatica italiana, Storia, Storia dell’arte, Geografia, Educazione civica, Matematica, Discipline scientifiche, Informatica, Attualità.
Per ciascuna materia, l’opera offre una selezione mirata ma esaustiva degli argomenti e una trattazione chiara ed aggiornata, nonché una raccolta di quesiti a risposta multipla per verificare il grado di preparazione raggiunto.
Per le sue caratteristiche, il volume costituisce quindi uno strumento mirato e indispensabile per acquisire o ripassare in poco tempo tutte le nozioni fondamentali per superare la prova di cultura generale. - Letteratura italiana
- Grammatica italiana
- Storia