Manuale di medicina dello sport con elementi di traumatologia e pronto soccorso per gli studenti di scienze motorie di Paolo Zeppilli edito da CESI

CESI

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuale di medicina dello sport con elementi di traumatologia e pronto soccorso per gli studenti di scienze motorie

Manuale di medicina dello sport con elementi di traumatologia e pronto soccorso per gli studenti di scienze motorie di Paolo Zeppilli offre un quadro completo e aggiornato sulla medicina dello sport, grazie all’esperienza dell’autore, docente dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica di Milano, e ai suggerimenti dei suoi allievi.
Il testo rispecchia il programma del corso che Zeppilli tiene ormai da tempo per i suoi studenti del terzo anno e vuole proporre un percorso di apprendimento della medicina dello sport sulla base delle conoscenze acquisite nei due anni precedenti. Non rivolgendosi a medici ma a studenti di Scienze motorie, utilizza un linguaggio semplice e chiaro. Per facilitare lo studio della materia, al termine dei singoli capitoli sono presenti delle tavole riassuntive che permettono al lettore di concentrare e focalizzare gli argomenti principali. Nella nuova edizione, inoltre, sono state fatte delle importanti aggiunte nei capitoli sull’apparato cardiovascolare, respiratorio e sulle malattie metaboliche.
Manuale di medicina dello sport con elementi di traumatologia e pronto soccorso per gli studenti di scienze motorie non vuole fornire solamente nozioni e conoscenze ma vuole essere una lettura interessante e stimolante per quegli studenti desiderosi di crescere e di specializzarsi in questo ambito.
Indice
1. La medicina dello sport nel nostro Paese. Aspetti normativi ed organizzativi