Il manuale della marca. Consumatore cultura società
- Editore:
Fausto Lupetti Editore
- Collana:
- Brand imprese mercati
- Data di Pubblicazione:
- 11 febbraio 2010
- EAN:
9788895962191
- ISBN:
8895962192
- Pagine:
- 250
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Gestione delle vendite e del marketing, Industria pubblicitaria
Descrizione Il manuale della marca. Consumatore cultura società
Scritto in maniera semplice, secondo un approccio originale che unisce alcuni concetti fondamentali del marketing alla visione più allargata della sociologia economica e dei processi culturali e comunicativi, questo manuale offre - a studenti, manager e imprenditori - una visione a trecentosessanta gradi della marca capace di indagarne con chiarezza le molteplici dimensioni. Tra gli argomenti trattati: brand identity, brand image, notorietà, dominanza, sensibilità, posizionamento, corporate, core business, brand portfolio strategy, corporate image, corporate reputation, corporate citizenship, brand equity, brand personality, estensioni di marca, co-branding, consistency, brand Zeitgeist, emotional branding, lovemark, strategie di marketing globale, standardizzazione e adattamento, mcdonaldizzazione della società, nuovi linguaggi e new media, brand site, product placement, blog, tribù della marca, brand community, guerrilla, subvertising e culture jamming.