Manuale di letteratura italiana medievale e moderna di Alberto Casadei, Marco Santagata edito da Laterza

Manuale di letteratura italiana medievale e moderna

Laterza

Edizione:
5 aprile 2007

9788842082736

8842082732

Argomenti:
Letteratura, storia e critica: letteratura dal 1500 al 1800, Letteratura, storia e critica: letteratura dal 1800 al 1900
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Manuale di letteratura italiana medievale e moderna

Un manuale che ricostruisce all'interno di quadri storico-letterari d'insieme l'evolversi della letteratura italiana dalla scuola siciliana al secondo Ottocento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale di letteratura italiana medievale e moderna

4 di 5 su 6 recensioni

Libro ben strutturatoDi r. ivana-25 giugno 2018

Libro ben strutturato, chiaro e preciso belle definizioni, lo consiglio vivamente non solo per esami universitari.

Ben fattoDi Z. Andrea-19 marzo 2018

Manuale comperato per un esame universitario che si presenta abbastanza lineare e facile da consultare. Si parte dalla nascita della letteratura senza tralasciare poeti del calibro di Guido Guinizzelli, fino a raggiungere l'età letteraria moderna. Ben fatto.

Poteva offrire di piùDi C. Cristiana-4 agosto 2011

Ottimo manuale per quanto riguarda la storia della letteratura, ma non un manuale di letteratura inteso come guida alla critica e allo svisceramento delle caratteristiche di ogni singolo autore. Una buona traccia di biografie, trame e periodi storici che al momento dello studio, lasciano insoddisfatta nello studente la voglia di comprendere a fondo l'evoluzione della letteratura italiana tra IX e e XIX secolo.

Dalla scuola siciliana all'800Di p. Sara-10 luglio 2011

Manuale sintetico ma molto completo. Mostra e illustra l'evoluzione della letteratura italiana attraverso i secoli. L'opera dei vari autori è analllizzata con competenza e chiarezza. L'analisi delle caratteristi che di periodi storici e correnti letterarie è approfondita e di facile comprensione. Ottimo testo per studenti universitari.

Molto chiaroDi r. stefano-19 novembre 2010

Manuale sulla letteratura italiana fino al '500 (si conclude con Tasso). Oltre a adare un quadro generale di ogni periodo, ci sono delle sezioni dedicate ai più grandi autori e alle loro opere.

semplice e scorrevoleDi r. annalisa-14 settembre 2010

ottimo manuale di letteratura italiana. fornisce tutto ciò di cui si ha bisogno a proposito delle varie correnti letterarie e degli autori più importanti. è un testo abbastanza scorrevole e ben suddiviso nei vari paragrafi. utilissimo per una visione completa della letteratura medievale e moderna