Manuale di legislazione universitaria edito da Maggioli Editore

10 ottobre 2013

Argomento:

Descrizione Manuale di legislazione universitaria

Una esposizione completa di tutte le materie legate alla complessa macchina universitaria con un taglio pratico e sistematico: ogni materia è trattata con chiarezza e in forma esaustiva, tenendo conto di tutte le novità normative. Il manuale si pone, cioè, il non facile obiettivo di condensare in un unico volume di facile lettura, tutta la materia del diritto delle amministrazioni universitarie e della loro gestione finanziaria e contabile. Ciò costituisce anche la logica conseguenza di una formazione scientifica e/o professionale acquisita a vario titolo dagli autori: funzionari, ricercatori, studiosi di diversi sistemi gestionali. Vengono trattati in maniera completa e mirata tutti gli aspetti giuridici, gestionali e contabili della vita di un Ateneo, compresa l'attività di diritto privato e l'impiego alle dipendenze delle amministrazioni universitarie: materie queste ultime di vitale importanza, improntate più di altre da un taglio critico e scientifico, anche in considerazione della loro delicatezza e delle non comuni difficoltà applicative. L'opera, oltre ad essere caratterizzata dalle finalità di approfondimento necessario per chi si accinge a partecipare a concorsi per la selezione o la progressione di carriera del personale universitario, costituisce uno strumento utile per chi svolge quotidianamente funzioni di gestione in ambito pubblico ed ha necessità di documentarsi e aggiornarsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile