Manuale di intaglio su legno a punta di coltello. Scuola valdostana. Ediz. illustrata di Quinto Carmonini, Giovanni Verducci edito da Priuli & Verlucca

1 aprile 2009

Argomento:
Manuali di arte e pittura

Descrizione Manuale di intaglio su legno a punta di coltello. Scuola valdostana. Ediz. illustrata

L'intaglio tipico della Valle d'Aosta è quello a punta di coltello. Volendo rimanere fedeli a questa tradizione, si è pertanto pensato di redigere questo testo, tralasciando di parlare di altri mezzi adatti all'intaglio come scalpelli, sgorbie, ecc. L'esperienza maturata in numerosi corsi come istruttori d'intaglio, ha suggerito l'utilità di poter disporre di un testo che, con disegni, fotografe e spiegazioni, accompagni via via il neofita, dai primi semplici segni fino alla fine del corso, quando le decorazioni da eseguire saranno più elaborate e impegnative. Con questa opera gli autori hanno voluto facilitare il compito di coloro che - istruttori o allievi vorranno avvicinarsi a questa forma tradizionale di artigianato.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile