Manuale di ingegneria del suono di Michael Talbot Smith edito da Hoepli

Manuale di ingegneria del suono

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2002
EAN:

9788820331276

ISBN:

8820331276

Acquistabile con la

Descrizione Manuale di ingegneria del suono

L'opera è scritta avendo in mente l'autodidatta che, pressoché digiuno di tecniche acustiche ma desideroso di apprenderle, può avvicinare l'ambiente del Sound Engineering con gradualità. Ogni capitolo infatti è suddiviso in due parti: la prima fornisce informazioni complete e le presenta in modo semplice e graduale, senza troppi dettagli tecnici; la seconda riprende gli stessi argomenti, li puntualizza e li approfondisce. Al termine di ciascun capitolo sono riportati quesiti per la verifica dell'autoapprendimento; il lettore stesso può così misurare il livello di conoscenza che ha raggiunto, confrontando le proprie risposte con quelle corrette, riportate alla fine del manuale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 31.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un ottimo manualeDi B. Elia-28 gennaio 2017

Molto soddisfatto, il libro fornisce ottime nozioni comprensibili anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'ingegneria del suono. Consigliato anche a chi avesse già solidi i principi di questa scienza e volesse approfondire fino ad un livello intermedio.

un buon manualeDi P. Alberto-29 settembre 2006

Pratico, Sintetico, Tecnico. Questo libro offre un connubio tra questi tre elementi. Diviso in capitoli da la formazione di base per ogni tecnico del suono. Il libro è ben strutturato e ad ogni fine capitolo ci sono delle domande, per testare la propria conoscenza dell'argomento.